Esportazione verso Lettonia e Bulgaria di prodotti e servizi per la gestione del parco stampanti aziendali

Descrizione
Il piano si propone di sviluppare le attività di export del prodotto software di Monitoraggio Remoto e Telemetria dei dispositivo di stampa. Il sistema consente di gestire l’operatività quotidiana anche in un contesto multiaziendale, il controllo del livello di servizio erogato e dei costi risultanti. I paesi obiettivo sono mercati ancora appetibili i prodotti/servizi ICT in quanto non ancora interamenti coperti dai maggiori brand

Obiettivi
Ingresso sul mercato estero MPS (Managed Print Services) con il prodotto e con i servizi collegati. Attivazione di almeno tre sistemi pilota su grandi imprese con sede nei paesi obiettivo. Sviluppo e nazionalizzazione del prodotto in funzione delle richieste specifiche dei clienti. Ricerca di partnership commerciali e tecniche con aziende locali del settore ICT.

Risultati attesi
Il risultato atteso è di aumentare il fatturato estero per i prodotti e i servizi di gestione della stampa, entrando su almeno due clienti di medio grandi/dimensioni con installazione di prodotto completa, migliorare il prodotto grazie alle competenze acquisite, e affiancare alla attuale offerta sui mercati esteri anche la vendita di servizi a valore aggiunto quali la fornitura di device di stampa con la formula a costo copia.

Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale